Pellet e cippato
Biomasse per la produzione di calore naturale
La produzione di calore da una fonte rinnovabile e naturale quale il legno rappresenta un’alternativa moderna ed ecologica al consumo di petrolio e di altri combustibili fossili che, come noto, contribuendo al surriscaldamento globale, presentano un impatto molto negativo sull’ambiente.
Da sempre attenta al corretto utilizzo delle risorse naturali ed allo sviluppo sostenibile, Silvateam trasforma nei propri stabilimenti il legno in pellet ed in cippati di alta qualità. La materia prima utilizzata è solo legno di castagno di provenienza italiana detannizzato, cioè legname che ha subito un processo fisico di estrazione delle sostanze tanniche mediante permanenza in autoclave con acqua calda.
I nostri pellet sono privi di additivi chimici potenzialmente dannosi per la salute e permettono di ottenere una resa calorica elevata e costante.
Il cippato di alta qualità ricavato unicamente da tronchi e tondelli presenta un tenore di umidità costante e garantito.
Tutte le biomasse di Silvateam sono commercializzate con il marchio Bruciabene®, sinonimo di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente.
I prodotti Bruciabene® rappresentano una scelta più economica rispetto ai tradizionali combustibili di origine fossile.
Passare oggi al riscaldamento con Bruciabene® equivale ad assicurarsi un notevole risparmio su una voce sempre più importante del bilancio familiare.