Perché usare il nostro pellet

Calore e comfort dalla natura

I pellet Bruciabene® presentano caratteristiche difficilmente riscontrabili sul mercato:

  • Unico pellet prodotto con legno “lavato”: sottoposto cioè ad un processo di estrazione in acqua calda mediante il quale vengono eliminati i tannini, le sostanze solubile e buona parte degli inorganici responsabili della formazione di ceneri durante il processo di combustione. Per questo motivo il ns pellet presenta un contenuto in cenere ≤ 0,4.

  • Altissima qualità della materia prima: viene impiegato solo legno di castagno in tronchi o tondelli reperito localmente. Non sono utilizzate per la fabbricazione né ramaglie, né scarti di segheria.

  • Costanza di rendimento: l’omogeneità della materia prima impiegata assicura una resa calorica sempre elevata e costante ed una ridotta manutenzione degli impianti. Non è più necessario provvedere a continui controlli per la taratura della combustione nei bruciatori.

  • Totale naturalità: il processo di pellettizzazione è realizzato senza l’utilizzo di additivi chimici quali leganti, sbiancanti o coloranti.

  • Superiore alla Norma: il contenuto in metalli pesanti e le altre caratteristiche chimico-fisiche rientrano ampiamente negli standard qualitativi imposti dalle normative tecniche anche più stringenti.