Silvateam

Dai prodotti per la conceria alle biomasse ed all’alimentare: profilo di un Gruppo leader

Da sempre attenta al corretto utilizzo delle risorse naturali ed allo sviluppo sostenibile, Silvateam, forte delle conoscenze e dell’esperienza maturata in oltre centocinquant'anni di attività, trasforma nei propri stabilimenti il legno in pellet ed in cippati di alta qualità.

Presente con i propri prodotti in oltre 60 Paesi del mondo e grazie ad un fatturato di oltre 100 milioni di euro, Silvateam è leader mondiale nella produzione, trasformazione e commercializzazione di estratti vegetali e loro derivati per la concia di pelli di qualità superiore, per uso enologico, per l’alimentazione animale e per impieghi nell’industria chimica, tessile, petrolifera e mineraria.

L’azienda è anche specializzata nella progettazione ed ingegnerizzazione di centrali a biomasse ed idroelettriche, di impianti fotovoltaici e di teleriscaldamento, cicli termici e sistemi di controllo emissioni.

Dal 2001 Silvateam è entrata con successo nel settore degli ingredienti alimentari: inizialmente con la gomma di tara, ed in seguito con le pectine e le miscele di stabilizzanti.